Mio carrello
0Item(s)
0 articoli Vedi il carrello

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Garanzia

TecoBuy Italia offre una garanzia diretta di 12 mesi per la maggior parte dei prodotti, inclusi quelli appartenenti alle seguenti categorie:

- Foto e videocamere e obiettivi
- Cellulari e tablet
- Smartwatch, Dispositivi indossabili e Smartgear
- Orologi (digitali, a movimento automatico
- Altoparlanti e cuffie
- Computer (da tavolo e portatili)
- Console da gioco e telecomandi
- Prodotti per la salute e la cura della persona (rasoi, massaggiatori per il viso, ecc
- Baby Monitors

Il servizio di garanzia è curato dal team di assistenza tecnica di TecoBuy Italia e non dal produttore. Tutti gli ordini sono registrati automaticamente ai fini della garanzia e nella fattura è riportata la data di scadenza della validità della garanzia.


Come presentare una richiesta di assistenza in garanzia?
Abbiamo messo a disposizione una procedura semplice e agevole per richiedere il servizio di garanzia.
Visitate la pagina per "RMA (Richiesta di reso)". Si prega di seguire i passaggi e compilare le informazioni richieste per avviare una pratica RMA.


Dettagli sulla garanzia

Che cosa copriamo:

Garanzia (Mesi)

Cosa è coperto

12

Parti e costi di manodopera per la riparazione di un difetto da parte del produttore o di un guasto di produzione che comporta un malfunzionamento del prodotto.

12

Parti e costi di manodopera per la riparazione di un difetto nei materiali che comporta il malfunzionamento del prodotto.

1

Parti e costi di manodopera per la riparazione di un difetto nei materiali delle batterie ricaricabili.

Garanzia su particolari articoli e categorie:

Garanzia (Mesi)

Articoli:

6

Custodie impermeabili e telecomandi per flash

3

Batterie per giocattoli RC

1

Accessori per foto e videocamere, per cellulari, tablet e computer

1

Giochi, controller, cavi audio e lettori di schede

0

Consumabili (come Batterie, pellicole per Instax Camera e simili)

0

Prodotti non elettronici o articoli che non consumano elettricità (ad esempio borse, paraluce e accessori audio)

0

Problemi su cellulari, tablet e smartwatch dovuti al gestore di rete (ad esempio schede SIM, disponibilità, copertura, servizio, portata)

0

Eventuali problemi causati dal firmware o dal software, da modifiche al sistema operativo, da telefoni o tablet con sistema modificato (rooted o jailbroken)

0

Accessori per gadget

0

Accessori contenuti nella confezione



Accordo speciale per prodotti non riparabili

Per gli articoli non riparabili che rientrano nel periodo di garanzia TecoBuy Italia mette a disposizione un accordo speciale che prevede una delle seguenti opzioni:

  • Il rimborso sarà messo a disposizione come credito presso di noi. Se questo evento dovesse verificarsi, si prega di contattare il servizio di assistenza per ulteriori ragguagli.
  • Sostituzione dell'articolo con un altro che potrebbe essere nuovo o ricondizionato. L'articolo in sostituzione potrebbe essere uno identico o un altro con caratteristiche e valore simili anche di altro marchio. Il periodo di garanzia ancora disponibile sarà trasferito sull'articolo in sostituzione.

*TecoBuy Italia si riserva il diritto di decidere quale opzione scegliere.


TecoBuy Italia non è responsabile per: 
- Spese di spedizione per la restituzione a TecoBuy Italia di articoli in riparazione. Sosteniamo solo le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo al cliente e gli altri costi previsti dai termini e condizioni di garanzia.

- Perdite di dati e informazioni e danneggiamento dei file durante il processo di riparazione. Per evitare inconvenienti simili, si suggerisce vivamente di eseguire il backup dei dati.

- Modifiche delle impostazioni e del sistema (aggiornamento firmware/software) durante il processo di riparazione.

- Ritardi dovuti a cause di forza maggiore (ad esempio, esaurimento di parti di ricambio, condizioni meteorologiche avverse, ritardi degli spedizionieri, ecc.)


Note particolari per la garanzia di alcuni prodotti:

Obiettivi di terze parti (Sigma, Tamron, Tokina, ecc.)
TecoBuy Italia copre le parti e i costi di manodopera per la riparazione di difetti dovuti al produttore o di guasti di produzione che comportano il malfunzionamento del prodotto.

Tutti i problemi relativi alla messa a fuoco anteriore o posteriore non sono coperti dalla garanzia. L'uso di un obiettivo di terze parti è a discrezione dell'utente. Non possiamo garantire la qualità e l'accuratezza della messa a fuoco degli obiettivi di terze parti. .

Foto e videocamere impermeabili / Custodie / Borse
Danni dovuti a urti, a uso oltre la profondità raccomandata, ecc. invalidano la garanzia. Prendere nota che la garanzia riguarda esclusivamente l'oggetto acquistato.

Custodie impermeabili
TecoBuy Italia garantisce questo tipo di prodotti per 6 mesi. I danni causati da uso improprio, urti, utilizzo oltre la profondità consigliata invalidano la garanzia.

TecoBuy Italia invierà inoltre la custodia impermeabile difettosa al produttore per prove di impermeabilità/tenuta alla pressione in base alle specifiche dichiarate.
L'acquirente è responsabile degli oneri per la verifica se i test sono andati a buon fine e degli eventuali costi di trasporto.

Cellulari impermeabili
La garanzia non copre difetti o danni derivanti da incidenti, uso improprio, uso anormale, condizioni anomale, conservazione non adatta ed esposizione a liquidi, umidità, sabbia o fango, negligenza o sollecitazioni fisiche, elettriche o elettromeccaniche.

Giocattoli a controllo remoto
La garanzia non copre difetti o danni conseguenti a:

a) Urti o bruciature non riconducibili alla produzione del prodotto.

b) Danni causati dal funzionamento dell'unità in ambiti soggetti a interferenza elettromagnetica (cioè aree minerarie, torri di trasmissione radio, fili ad alta tensione, cabine elettriche e simili) .

c) Danni causati dal funzionamento dell'unità in ambiti in cui sono presenti interferenze con i dispositivi wireless (ovvero trasmettitori, collegamenti video, segnali Wi-Fi, ecc.) .

d) Danni causati dal funzionamento dell'unità con un carico al decollo superiore a quello di sicurezza, con batteria con carica insufficiente o difettosa.

*** TecoBuy Italia non assume alcuna responsabilità per difetti o danni su qualsiasi altro prodotto utilizzato in combinazione.


Che cosa non è coperto?

Riguardo all’uso

a) L'usura normale, il trasporto e la spedizione, il maneggio inaccurato e smodato, le azioni diverse da quelle indicate dai produttori, l'uso improprio del prodotto e gli atti che esulano dal ragionevole controllo da parte di TecoBuy Italia.

b)  La garanzia non si applica quando il prodotto è stato utilizzato in combinazione con parti non autorizzate o se è stato utilizzato, immagazzinato o maneggiato in modo improprio.

c)  L'esposizione ad agenti chimici, le temperature estreme e le condizioni ambientali oltre i limiti raccomandati dal produttore.

d)  L'utilizzo di SIM o schede non standard fornite da società di telecomunicazioni per l'utilizzo dei cellulari. Ciò include a titolo esemplificativo e non esaustivo SIM di dimensioni errate, moduli SIM esterni o SIM modificate.

e)  Perdita di qualità, degrado delle prestazioni o danno effettivo risultante dall'uso di pezzi di ricambio o altri articoli sostituibili (come i materiali di consumo) che non sono né fabbricati né raccomandati dal produttore.

f)   Usi per i quali il prodotto non è stato progettato.

g)  Schermo (LCD) danneggiato a causa di uso improprio.

Riguardo a parti hardware

a) Esposizione all'umidità in qualsiasi modo con conseguente corrosione, ossidazione, cortocircuiti e altri inconvenienti.

b) Alterazione in qualunque modo del numero di serie e/o dei numeri IMEI con conseguente perdita totale della garanzia.

c) Il numero di serie del prodotto è stato rimosso o reso illeggibile.

d) Collegamento al prodotto di elementi, accessori o attrezzature che non sono stati approvati da noi.

e) Difetti sugli obiettivi non dovuti al produttore (ad esempio, la messa a fuoco posteriore/anteriore con obiettivi di terzi parti).

Riguardo al software

a) Il software di terze parti, le impostazioni, i collegamenti, i contenuti, i dati che possono essere applicati dopo il rilascio del prodotto da parte del produttore. Questo include software fraudolento come i virus.

b) Qualsiasi danno accidentale o intenzionale.

c) Modifiche al prodotto e/o al software da parte di persona non autorizzata a rappresentarci.

d) Collegamento di altri software per il prodotto che non sono stati approvati da noi.

e) Correzione di errori per qualsiasi software proprietario non di TecoBuy Italia o del produttore.

f) Perdita o danneggiamento dei dati.

g) In caso di modifiche apportate dal cliente al sistema operativo o di rete.

h) Non aver installato le patch di correzione degli errori rilasciate per il software.

Altro

a) Prodotti modificati, riparati o aperti da soggetti non autorizzati da TecoBuy Italia o da un rappresentante di TecoBuy Italia.

b) Tutte le batterie, in particolare quelle di terzi e quelle manomesse, non sono coperte da garanzia. Ciò si applica anche quando la batteria è stata utilizzata per prodotti per i quali non è stata specificata dal produttore.

c) Prodotti che presentano problemi dovuti alla mancata osservanza delle nostre istruzioni scritte per il prodotto o di quelle del produttore.

d) Prodotti che presentano problemi dovuti a cause che TecoBuy Italia non può controllare, ad esempio incidenti, incendi o furti.

e) Prodotti riparati o puliti da personale non autorizzato.

f) Prodotti danneggiati perché male imballati durante spedizione dirette a centri di assistenza o agenti di servizio.

g) Prodotti danneggiati da liquidi.

h) Prodotti che presentano malfunzionamenti o componenti aggiuntivi dell'hardware e / o del software, che non sono stati inclusi nel contratto.

Non perderlo.